Pasqua 2021
3 Aprile 2021CHIAMATE A CAMMINARE, CIOÈ A VIVERE
5 Luglio 2021
Suor Giacomina Tagliaferri - Torino
A Lecceto (FI) dal 4 sera al 6 (a pranzo) giugno u.s. è stato possibile fare l’incontro in presenza, già programmato nel percorso di formazione permanente per noi suore dell’Unione. Non era scontato che potessimo svolgerlo con questa modalità e siamo contente di esserci riuscite. Eravamo in poche ma è stato molto bello ritrovarci dopo tanto tempo. Siamo state convocate dalle parole del profeta Isaia “ Siate forti, non temete! Ecco il vostro Dio!”
(Is 35,4).
Avevamo bisogno di riprendere forza e coraggio nel cammino che in questi ultimi tempi è stato più difficile e più arduo.
Abbiamo dedicato un tempo prezioso per rivisitare le virtù: suor Antonietta ha richiamato alla memoria i punti essenziali delle sue relazioni tenute on line a marzo e poi abbiamo condiviso pensiero. E ci siamo arricchite vicendevolmente.
Nella parte centrale del nostro incontro, per rispondere all’appello di Isaia, siamo state aiutate da Maria Letizia Lombardi e da Ignazio Punzi, formatori dell’impresa sociale “L’Aratro e la Stella”.
Il luogo, l’Eremo di Lecceto, nella sua bellezza essenziale, l’ospitalità dei PP. Sacramentini molto attenta hanno reso il soggiorno ancora più bello e siamo ripartite tutte arricchite e soprattutto certe della presenza di Dio in mezzo a noi che dà forza e senso alla nostra debolezza.