Lia Beltrami la salda speranza

Incontro con Lia Beltrami
24 Febbraio 2025

"Donne della risurrezione: sulla via della speranza"


Una domenica veramente ricca ed emozionante ci è stata donata da Lia Beltrami al convento di San Domenico a Carassone. Lia è regista di fama internazionale, scrittrice e artista, con i suoi documentari ha narrato la forza del bene che si muove in tutto il mondo, anche in questi tempi tribolati. Dai suoi film viene raccontata l’invincibile speranza che è quella del quotidiano di amore, pace, sostegno e cura possibile che permea il mondo anche se pare invisibile agli occhi. Ha portato con suo marito in anteprima a Mondovì il film documentario Green Lava scelto come opera per il Giubileo 2025.
Lia ha fondato nel 2009 il gruppo Donne di fede per la pace, Women of Faith for Peace con cui tesse trame di presenza e dialogo.
Condividendo anche parti della sua storia di vita e di famiglia, Lia è moglie e mamma, abbiamo toccato le mille strade della Provvidenza e siamo tornati a casa col cuore pieno di speranza e di voglia di essere operatori di pace e di dialogo nelle nostre case. Ecco un impegno di Quaresima prezioso, grazie Lia